sabato 23 giugno 2007

Benvenuti a Diritto e Marketing


Nasce oggi "Diritto e Marketing", il blog di Nonsoloprivacy.it e di Lucerna Iuris, il primo Network Europeo specializzato in diritto del marketing.

Nel Blog il team di Nonsoloprivacy commenterà le novità, le sentenze, i provvedimenti che interessano il mondo del marketing e della comunicazione.

Esperti del diritto e della comunicazione spiegheranno come fare campagne di marketing, rispettando le regole e gestendo in modo efficace le leggi che rendono difficile fare comunicazione commerciale.

Chi leggerà queste pagine troverà spunti e riflessioni su questi temi: parleremo di leggi, ma anche di esperienze quotidiane legate al diritto del marketing, ai diritti dei consumatori e a quelli delle imprese.

Siamo convinti che le leggi servano per stabilire un equilibrio effettivo tra gli interessi di chi vuole vendere e farsi conoscere e chi vuole comprare, formulando con consapevolezza le proprie scelte economiche.

In queste pagine potranno trovare spunti di riflessioni e strumenti di lavoro non solo gli uomini di marketing e gli avvocati, ma anche gli studiosi, i cittadini curiosi ed in generale chi vuole cercare di capire quali sono i meccanismi che regolano i rapporti tra imprese e consumatori.

Sono benvenuti i commenti di tutti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Era ora che qualcuno si occupasse di Diritto e marketing!
Seguo con interesse l'iniziativa.

Anonimo ha detto...

molto interessante, vi aggiungo nei bookmark. buon lavoro!